Le insegnanti

Esperienza, dedizione e professionalità contraddistinguono le nostre insegnanti, che saranno capaci di guidarvi nel meraviglioso mondo della ginnastica e della danza.

Nicoleta Toma

Nicoleta Toma nasce a Bucarest nel 1974. Alla tenera età di 6 anni si ritrova davanti alla tv a seguire le evoluzioni della più grande ginnasta di sempre la connazionale Nadia Comaneci, erano le Olimpiadi di Mosca del 1980.
Da quel giorno comincia la sua avventura ed il suo amore verso lo Sport che sarà da li in poi il suo motivo di vita. I suoi genitori erano contrari al fatto che lei volesse frequentare corsi di Ginnastica Artistica ed era costretta ad andare in palestra di nascosto.

Lei però continuava a frequentare la palestra con ottimi risultati e arrivò il giorno in cui i genitori scoprirono il suo segreto seguendola in palestra , ma proprio quel giorno fu quello in cui lei vinse la sua prima medaglia d’oro. Da quel giorno in poi non ebbe più problemi con la famiglia e il suo sogno divenne realtà. Arrivarono le prime medaglie e con esse la Squadra Nazionale che gli fecero meritare infine la Squadra Olimpica nel 1987. Era troppo piccola l’anno dopo per partecipare alle Olimpiadi di Seul nel 1988 e con suo grande dispiacere fu lasciata a casa.

Negli anni che seguirono gareggiò vincendo ,con il suo primo 10 alle parallele, i Campionati assoluti Balcanici e partecipò con le sue famose compagne : Daniela Silivas, Gabriela Potorac, Aurelia Dobre, a numerosi altri Campionati a livello Internazionale. Il destino però a volte fa brutti scherzi e proprio all’apice della sua carriera quando era pronta ad affrontare le Olimpiadi del 1992 di Barcellona, durante una gara alle parallele, su una difficile evoluzione in uscita, i legamenti del suo ginocchio la tradirono e con il grave infortunio perse l’occasione della sua vita, quelle Olimpiadi che avrebbero potuto regalargli gloria e fama. Quel brutto giorno fini la carriera agonistica di Nicoleta, ma non di certo l’amore che provava per questo Sport.
Trasferitasi in Italia nel 2006, passati tanti anni ha voluto riavvicinarsi all’amore della sua vita la Ginnastica artistica. Consegue l’attestato di Tecnico Federale e comincia ad insegnare in varie palestre.

Oggi con la DENIART si avvera il suo più grande sogno, ossia quello di poter insegnare a tutte le bambine che vorranno venire da noi tutti i suoi segreti per diventare piccole Campionesse.
Il suo credo è passione, dedizione e disciplina.

Desirèe Vivarelli

All’età di tre anni si iscrive al primo corso di danza all’Accademia Romana di Arte e Danza, che frequenterà fino all’età di 15 anni. Durante gli anni del liceo prende parte all’associazione “Bulli Stop”, con la quale si esibisce al Teatro Olimpico in una serie di musical che hanno come oggetto il bullismo.

Da sempre nutre una passione per la Ginnastica Artistica, seguendo i miti di Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari, Erika Fasana ecc… Oggi tecnico di primo livello, dedita all’insegnamento della ginnastica a livello propedeutico per le bambine dai 4 agli 8 anni.

Annalisa Dattilo

Origini napoletane si appassiona alla ginnastica artistica fin dalla giovane età e dopo 15 anni di attività sportiva conseguendo il titolo di tecnico federale prima e quello di giudice poi ,accumula numerose esperienze di insegnamento sia a Napoli, sua città natale, che a Roma . Oggi sarà lieta di condividere con tutte le atlete della DENIART i numerosi segreti da lei appresi in carriera.

A.S.D. De.ni art
Quadrato della Concordia, 2/A
Eurgym Sala C

     

Privacy Policy

infoline 06 86665278
dalle 15 alle 17

329 9292145 • 338 8468082
Ginnastica

328 6323540
Danza